Back to Question Center
0

Progettare per i sensi

1 answers:

Designing for the Senses

Vista â € "le cose belle ci rendono felici che è il motivo per cui ci sforziamo di creare un ambiente domestico visivamente piacevole. Per alcuni di noi questo significa usare colori rilassanti e neutri mentre per gli altri significa usare colori vibranti. La chiave è scegliere pezzi decorativi e tavolozze di colori che si adattino alla tua personalità in modo che quando guardi la tua casa ti porti gioia. Potrebbe essere semplice come dipingere un muro rosso che ti sta causando dolore e tristezza per un celadon o un celeste - lounge chile. O può significare che tu dici "No grazie"?. a tua zia Melanie quando offre il suo divano a quadri in stile country - e le tue tendenze di stile naturale verso la metà del secolo moderno.

Odore - ci piacciono le cose che profumano bene, quindi l'industria di profumi e profumi per la casa da molti miliardi di dollari. Le fragranze hanno un ruolo molto speciale nel farci sentire a casa possono farci sentire caldi e comodi come fa Vanilla o portarci in luoghi esotici come la combinazione di mango e agrumi o farci pensare alle vacanze di Natale come fanno i profumi. di mela cannella (sidro), sempreverde (alberi di Natale) e noce moscata e rum (zabaione). Puoi creare una fragrante esperienza sensoriale a casa introducendo i tuoi profumi preferiti con candele profumate, spray per profumi domestici, detersivi per bucato e prodotti per la cura della casa. Lavo la mia bella biancheria e gli asciugamani con il detergente e la fragranza della Good Home Company Lavender â € "e ogni volta che mi infilo tra le lenzuola e annuso la deliziosa e lenitiva lavanda il mio corpo si rilassa, sento la tensione del giorno dissolversi e il. la fragranza alla lavanda riporta anche ricordi felici di giornate estive senza preoccupazioni trascorse viaggiando in Francia, che mi hanno fatto sorridere il viso e il cuore.

Suono - La musica può riempire una casa di ricordi felici, momenti di gioia e tranquillità tranquillizzante. Che si tratti di musica che ti fa venir voglia di ballare, di essere creativo, di rilassarti e di calmarti, o ti ricorda delle allegre mattine di Natale - una casa felice è spesso piena di musica che muove l'anima e calma i nervi.

Rumori forti e improvvisi creano stress e porteranno alla tua eventuale infelicità nella tua casa. A volte non possiamo aiutare il nostro ambiente, ad esempio vivendo in un'area urbana ci si può aspettare il rumore della strada. Se il rumore è molto forte e invadente, potresti voler investire in finestre a doppio vetro e barriere sonore per le tue pareti.

Gusto - sì, questo può sembrare strano ma in realtà non lo è. Quando decori la tua casa puoi usare frutta e verdura come decorazione. È l'arredamento che fa bene a te 🠙, il mio preferito è riempire le ciotole di vetro trasparente con interessanti combinazioni di colori. Per la frutta mi piace mescolare limoni e limoni o mango arancio brillante con pere giallo-verdi. Decoro anche la mia isola cucina con un mini-giardino alle erbe composto da coriandolo, prezzemolo e rosmarino.

5 days ago