Back to Question Center
0

Momenti primaverili eccezionali

1 answers:
Exceptional Spring Moments

Lo scorso fine settimana ero a. casa mia ad Amagansett e rimasi sorpresa di quanto fosse apparso il fogliame dopo essere stato via per poche settimane. Quasi in un batter d'occhio, quello che sembrava essere dormiente era diventato vivo. Era praticamente impossibile non sentirsi ispirato dal rito di passaggio che madre natura stava vivendo. Mi ha fatto pensare al risveglio in tutti noi, sincronizzandomi con il ritmo della stagione.

Esiste una certa certezza riguardo a cosa porterà la primavera, o ogni stagione. Ancora, mi innervosisco un po 'che i boccioli non appaiano, che i fiori non fioriscano, che i crochi non si facciano strada attraverso la terra. Ma, sicuro come posso contare sul sorgere del sole, spuntano tutti, sbocciano tutti. All'improvviso i crochi rivelano i loro delicati rosa e gialli con orgoglio, una giustapposizione sorprendente contro il terreno oscurato. Gli alberi nel mio cortile diventano più verdi che verdi, creando una coperta tessuta e verdeggiante che circonda la mia casa. È davvero notevole, davvero.

La mia intenzione in questo fine settimana del Memorial Day non era quella di essere fuori a cena o in barbecue con gli amici, ma invece di stare a casa con la mia famiglia. Vedi, sono appena tornato da un viaggio di 10 giorni a Marrakech e in Italia. Era semplicemente mozzafiato, ma questa piccola signora non è mai stata lontana dalla mia famiglia per tanto tempo e aveva disperatamente bisogno di ricollegarsi a quelli che amo, e fare per loro le cose che amo. Per me, il modo migliore per riconnettersi con loro e con me stesso è cucinare e creare ricordi mentre ci riuniamo attorno al tavolo.

Nel preparare un pasto, esploro ciò che questa nuova stagione ha da offrire, perdendomi nel ritmo di tagliare le erbe, respirando il loro aroma inebriante. Tiro delicatamente indietro i budelli dei piselli primaverili vibranti. Piantare le erbe della stagione, deliziando per come sono tornati l'erba cipollina dell'anno scorso, bulbi viola, fiori profumati e tutto il resto. E stendo la pasta in modo da poter annidare i frutti e le verdure stellati della stagione in una crostata burrosa e friabile.

Ciò che non smette mai di stupirmi è come l'ideazione e l'elaborazione di un pasto nutre continuamente la mia anima, in più di un modo. La stagione guida la mia espressione culinaria: asparagi, rabarbaro, giardino e piselli a schiocco, e quei fiori vistosi di erba cipollina trovano la loro strada nelle mie ricette. E mentre provo un calmo orgoglio, una sorta di meditazione artistica, in questi momenti di solitudine in cucina, non c'è nulla che mi dà più gioia che condividere queste creazioni con la mia famiglia. Non è una cosa da poco preparare un pasto per quelli che ami, quelli a cui ti rivolgi per ogni ascesa e caduta della tua vita, e poi cenare con loro.

Un ricordo nasce ogni volta che celebriamo un momento di stare insieme attorno al tavolo. Dai primi segni della stagione alla preparazione alla creazione, che culmina in incontri con quelli che ci stanno a cuore, sono questi piccoli momenti della vita che sono eccezionali. Questo è ciò che attendo ogni volta che vado via da casa. Ecco un diario visivo di momenti primaverili troppo straordinari per non condividere.

In collaborazione con Thermador. Condividi i tuoi momenti eccezionali a ShareTheExceptional o attraverso #sharetheexceptional @ThermadorHome

April 13, 2018